loader image

Climatizzazione

L’ aria respirata all’interno della propria auto dipende dallo stato del climatizzatore che ha lo scopo di purificarla, evitando cattivi odori ed un possibile appannamento dei vetri.

L’aria condizionata oltre a ridurre il tasso di umidità durante le stagioni estive, utilizza il riscaldamento che, nell’inverno crea nell’abitacolo un’ambiente confortevole.

La climatizzazione è un elemento essenziale per il buon funzionamento dei filtri d’aria all’interno del veicolo.

I Nostri Servizi per il Cliente

servizi di prima classe!!
gruppo_3d_carrozzeria_autofficina_gommista_tappezzeria_noleggio_auto_elettrauto_meccatronico_assicurazione_rc

LA TUA AUTO HA BISOGNO DI UNA RICARICA?

Ricaricando l’aria condizionata dell’auto si riesce a ripristinare la quantità di gas refrigerante che si trova nel circuito del condizionatore, e che è alla base di un buon funzionamento del climatizzatore.

Con l’arrivo dell’estate e delle temperature torride, salire in auto e mettersi alla guida diventa sempre faticoso. Fortunatamente per alleviare le sofferenze si può utilizzare l’aria condizionata auto. 

 

Il suo funzionamento non è complesso: l’aria calda presente all’interno dell’abitacolo viene raffreddata nel momento in cui fa ingresso nell’evaporatore, all’interno del quale circola un liquido freddo. 

Sarà il compressore a mettere in circolazione questo fluido all’interno dell’impianto. Successivamente il liquido refrigerante passa al condensatore dove si liquefà prima di essere inviato in un serbatoio. All’interno del quale vengono trattenute impurità e umidità. Successivamente il liquido viene vaporizzato ed immesso nell’abitacolo per rinfrescare l’ambiente.

RICORDATI DI FARE UN CHECK-UP AL TUO CLIMATIZZATORE

Il modo migliore per proteggerlo è far vedere il tuo veicolo ogni volta che il climatizzatore dell’auto emette dei cattivi odori e cala la sua capacità di riscaldare o raffreddare l’auto, in questo modo riuscirai ad evitare danni che col tempo potrebbero aumentare, oltre a diventare molto costosi.

Il sistema di climatizzazione è un sistema che necessita di manutenzione. Quindi a intervalli regolari occorre sottoporlo a controlli per prevenire danni. 

Gli intervalli degli interventi di controllo e di manutenzione del climatizzatore sono analoghi a quelli delle ispezioni grandi e piccole.

Il Gruppo 3d consiglia un controllo ogni 12 mesi e la manutenzione ogni 2 anni.

gruppo_3d_carrozzeria_autofficina_gommista_tappezzeria_noleggio_auto_elettrauto_meccatronico_assicurazione_rc

Non aspettare, vieni in sede per la ricarica dell’aria condizionata della tua auto, presso il Gruppo 3D, carrozzeria officina, ti aspetta a Montale in provincia di Pistoia a pochi km da Prato e Firenze.

Gruppo 3D
Carrozzeria - Autofficina - Gommista
Meccatronico - Autonoleggio - Climatizzazione

Soccorso Stradale H24