loader image
Lavaggio Cambio

Le oltre 600 parti mobili che compongono la trasmissione automatica del vostro veicolo durante l’utilizzo sono sottoposte a costante pressione, determinando nella trasmissione il surriscaldamento del fluido ATF, provocandone l’ossidazione e l’invecchiamento. 
Il fluido ossidato è causa di usura dei componenti e formazione di depositi come fango, vernici, limature metalliche.
Obbligatoriamente il fluido ATF deve essere sostituito e questi depositi rimossi, evitando così la rottura o un funzionamento non corretto della trasmissione, allungandone la vita.
Questo servizio effettuato ogni 2 anni o 50.000 km, triplica la vita della trasmissione.

I Nostri Servizi per il Cliente
servizi di prima classe!!
gruppo_3d_carrozzeria_autofficina_gommista_tappezzeria_noleggio_auto_elettrauto_meccatronico_assicurazione_rc

SOSTITUZIONE OLIO

Se il fluido di trasmissione non viene cambiato in tempo utile, lo sporco e le abrasioni metalliche potrebbero causare costosi danni meccanici al cambio.
Il cambio automatico deve già fronteggiare l’usura naturale che deriva dal percorrere vari km. 
La necessità di una maggiore lubrificazione con olio perfettamente pulito diventa, quindi, fondamentale. 
L’olio completamente limpido è in grado di regolare perfettamente le frizioni e di velocizzare l’apertura di tutte le valvole di comando. 
Ecco perché i produttori di fluidi di trasmissione, e sempre più anche i produttori di veicoli, consigliano di cambiare il fluido di trasmissione, a seconda del chilometraggio e dello stile di guida. 
Lo stesso vale per i cosiddetti “fluidi a vita”.
In precedenza, semplicemente non era possibile effettuare un cambio completo della lubrificazione, poiché era inevitabile che il nuovo fluido fosse contaminato dai resti del vecchio fluido.

BG PF5-HO Sistema di Risciacquo e Scambio Fluidi

Un pulitore professionale dissolve e mantiene in sospensione ed elimina depositi, vernici, fango e gomme dal corpo valvole, convertitore di coppia di torsione, coppa, elemento filtrante, linea della trasmissione e dispositivo di raffreddamento della trasmissione.

Il dispositivo del fluido della trasmissione automatica consente di sostituire il fluido praticamente al 100% con quello nuovo ATF senza che si mescoli con il vecchio recuperandolo.

È l’unico modo per garantire che il nuovo fluido sia in grado di funzionare al massimo delle sue prestazioni. 

Il dispositivo è quindi la soluzione completa perfetta per il lavaggio, la sostituzione del fluido di trasmissione e l’aggiunta di additivi in modo semplice, rapido e affidabile.

Inibitore di ossidazione e miglioratore di prestazioni.

gruppo_3d_carrozzeria_autofficina_gommista_tappezzeria_noleggio_auto_elettrauto_meccatronico_assicurazione_rc

Non aspettare, vieni in sede per un controllo della tua auto per il servizio lavaggio cambio che offre il Gruppo 3D, carrozzeria officina, ti aspetta a Montale in provincia di Pistoia a pochi km da Prato facilmente raggiungibile da Firenze.

Unisciti a Noi!!

Ti Aspettiamo!!

Gruppo 3D
Carrozzeria - Officina - Gommista
Meccatronico - Autolavaggio - Lavaggio Cambio

Soccorso Stradale H24